Un agriturismo con spa offre l’opportunità di connettersi con la natura e con se stessi in modo profondamente rilassante. Sia nelle zone rurali del Vermont che nella regione vinicola della California, questi ritiri unici offrono un’opportunità di riposo e rinnovamento. La fusione tra fascino rustico e benessere lussuoso è una tendenza in crescita che attira gli ospiti in cerca di tregua dal ritmo frenetico della vita quotidiana.
Il design di una spa in agriturismo è spesso una miscela armoniosa di fascino del vecchio mondo e comfort moderno. Travi in legno a vista e strutture simili a un fienile si fondono con una tavolozza di colori rilassanti, arredi accoglienti e oggetti d’antiquariato riproposti per creare uno spazio accogliente e nutriente.
Molte spa in agriturismo offrono trattamenti che utilizzano ingredienti coltivati in loco o provenienti da coltivatori locali. Ad esempio, la Farmhouse Inn nella Russian River Valley utilizza il miele del proprio ranch per il trattamento ricostituente al miele e alle bacche di sambuco, mentre lo scrub per il corpo Organic Garden include olive, foglie di pomodoro, basilico e semi di senape selvatica provenienti dai vigneti circostanti. La spa offre anche terapie con fanghi e trattamenti con argilla infusa con minerali raccolti dalla terra.
Tipicamente più piccolo rispetto alle sue controparti urbane, il personale di una spa in agriturismo impara a conoscere i propri clienti. Ciò consente loro di adattare le proprie competenze per soddisfare le esigenze e gli obiettivi specifici di ciascun cliente. Ad esempio, presso The Farmhouse Apothecary & Wellness Spa a Dawsonville, in Georgia, la proprietaria del servizio di bellezza per matrimoni Dani si concentra sull’aiutare i suoi clienti ad apparire al meglio per il loro grande giorno. agriturismo con spa